Anagni – Mercoledì 27 gennaio convocato il consiglio comunale

commissioni Sindaco frosinone Ottaviani



Il Consiglio comunale di Anagni è stato convocato mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.30. Tre i punti all’ordine del giorno predisposti dal presidente Giuseppe Felli: Piano di prevenzione della corruzione; Mozione Vertenza Frusinate; Mozione sulla gestione del servizio idrico Acea Ato5.

Il Piano di prevenzione della corruzione va aggiornato ogni anno dagli Enti pubblici entro il 31 gennaio. La prima mozione all’esame del Consiglio comunale riguarda la grave situazione occupazionale della provincia di Frosinone, con particolare riferimento agli addetti della ex Vdc Technologies di Anagni, già approvata da altri Comuni. Con questa mozione il Consiglio comunale di Anagni chiederà alla Regione Lazio di adottare misure adeguate all’alto numero di disoccupati che si registrano in Ciociaria.

Con la seconda mozione il Consiglio comunale prenderà posizione sul servizio idrico gestito dalla società Acea Ato5. Premettendo l’insoddisfazione dell’utenza circa il servizio fornito e una serie di dati tecnici, con la mozione si darà mandato al sindaco di Anagni di intraprendere nei confronti del gestore tutte le iniziative necessarie a tutela dell’Ambito; di avviare un tavolo tecnico con la Regione Lazio per il Piano straordinario di risanamento delle risorse idriche e per individuare un percorso per far fronte alla programmazione e attuazione degli interventi oggetto di finanziamenti regionale; di procedere all’escussione del deposito cauzionale a fronte del mancato pagamento da parte del gestore degli oneri concessori dovuti. Infine, con l’approvazione del documento, il Consiglio esprimerà anche contrarietà all’accorpamento di Acea Ato5 e Acea Ato2, prevedendo disagi in termini di funzionalità e costi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Mercoledì 27 gennaio convocato il consiglio comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.