Roma – Da oggi parte il servizio di pulizia a bordo sulla FL2 Roma-Tivoli



 

  • già attivo sulle linee FL8 (Roma – Nettuno), FL5 (Roma – Civitavecchia), FL3 (Roma – Cesano), FL1(Fiumicino Aeroporto – Poggio Mirteto), FL4 (Roma – Frascati/Albano) e sul Leonardo Express 

Al via da oggi, 21 gennaio, il servizio di “pulizia a bordo” sui treni regionali della FL2 Roma – Tivoli.

Il servizio di “pulizia a bordo” prevede la presenza di un operatore specializzato che viaggia sui treni e interviene con tempestività e continuità per garantire standard di pulizia sempre più elevati.

Il primo treno della FL2 su cui salirà l’operatore sarà il 21352 per Lunghezza, in partenza da Roma Tiburtina alle 6.31.

Con la progressiva estensione anche sulle linee FL6 (Roma – Cassino) e FL7 (Roma – Formia), tutte le otto linee FL, gestite da Trenitalia Lazio, saranno presto coperte con questo innovativo servizio la cui efficacia è già stata testata e apprezzata da migliaia di pendolari.

Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia e sono riconoscibili dalla divisa, con la scritta “Pulizia a bordo treno”, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza. I turni di lavoro sono studiati privilegiando i treni in orario  pendolare ma possono essere rimodulati anche in base ad oggettive necessità.

Fra i loro compiti anche quello di igienizzare le toilette, i vestiboli, le maniglie delle porte di salita e svuotare i portarifiuti. Inoltre, la presenza dell’operatore consente di intervenire con sollecitudine in situazioni particolari, anche su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario.

La presenza del pulitore viaggiante sui treni regionali del Lazio si affianca ad altre iniziative mirate a migliorare questo particolare aspetto del viaggio, a vantaggio dei pendolari.  Fra queste anche l’installazione di erogatori di profumo in alcune vetture e la presenza di ispettori che verificano la corretta esecuzione delle pulizie prima della partenza dei convogli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Da oggi parte il servizio di pulizia a bordo sulla FL2 Roma-Tivoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.