Cisterna di Latina – Ludoteca, verso la rimodulazione del servizio



Novità in vista per la ludoteca comunale di Cisterna di Latina. Il servizio, attualmente ospitato all’interno dei locali del plesso scolastico Marcucci dell’Istituto Caetani nel quartiere San Valentino, il prossimo mese di giugno vedrà scadere l’incarico per la gestione per decorrenza dei termini contrattuali.
In vista di tale scadenza, in un’ottica di complessiva ottimizzazione dei servizi sociali comunali attivi sul territorio, è all’esame una revisione sia del servizio che della tipologia di affidamento della sua gestione.
Una rimodulazione, dunque, che verrà definita in tutti i suoi aspetti nel corso delle prossime settimane – e di cui il Comune informerà per tempo gli utenti – e che prevede il trasferimento in altra sede, sempre all’interno del quartiere, per la necessità di liberare spazi in favore dell’Istituto Caetani.
“Non è in dubbio – ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali – l’importante funzione socio-educativa delle attività svolte all’interno della ludoteca comunale e certamente non è intenzione di questa amministrazione privare i bambini, soprattutto del quartiere San Valentino, di tali attività ludiche in grado di offrire una valida alternativa alla strada o a comportamenti devianti.
Tuttavia è una necessità la riorganizzazione generale dei servizi, in linea con la disponibilità delle risorse economiche, affinché si possa garantire la prosecuzione delle attività. E’ dunque proprio in vista di questo obiettivo che l’amministrazione, con il supporto dei tecnici comunali, sta operando e a tal fine sta valutando varie soluzioni per una rimodulazione in grado di poter offrire ai cittadini un importante servizio, seppur non classificabile tra quelli essenziali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Ludoteca, verso la rimodulazione del servizio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.