Sos freddo, solidarietà su Facebook per salvare la vita agli homeless



La prima vittima del freddo, che sta investendo questi giorni anche la Capitale, e’ un senza fissa dimora, deceduto lunedi’ notte mentre dormiva in un rifugio di fortuna poco lontano dalla via Cassia. Un evento tragico che ha subito fatto partire una spontanea gara di solidarieta’ anche sui social network.

E cosi’ in questi giorni le bacheche di Facebook si sono subito riempite di messaggi che invitano chiunque veda una persona dormire in strada a segnalarlo alla sala operativa sociale di Roma.

“Per i prossimi giorni si prevede ancora molto freddo. Se vedete una persona che dorme per strada a Roma e’ attiva la Sala Operativa Sociale (S.O.S.), il personale qualificato fornira’ servizio di pernottamento, lavanderia, abiti e mensa per i pasti agli adulti senza fissa dimora – si legge nell’appello -. E’ importante chiamare per segnalare! Tel. 800440022. Fa freddo! Copiate e incollate tutti grazie”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sos freddo, solidarietà su Facebook per salvare la vita agli homeless

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.