Roma – Tre rapine ai tassisti in pochi giorni, la polizia arresta due pregiudicati romani



 

Pensavano che sarebbe bastato usare un cellulare non riconducibile a loro per “farla franca” e continuare a delinquere. F.D. 37enne e D.S.M. 29enne, romani ed entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, negli ultimi giorni avevano rapinato 3 tassisti.

Le rapine, tutte avvenute di notte, avevano il medesimo modus operandi: i due chiedevano ad uno sconosciuto la cortesia di fare una telefonata e chiamavano un taxi. Poi, una volta a bordo della vettura si facevano portare in una via isolata e li, sotto la minaccia di un coltello, si facevano consegnare l’incasso.

In un caso, non soddisfatti del bottino, hanno anche tolto la fede nuziale dal dito del malcapitato tassista.

Le indagini della Polizia di Stato sono partite proprio dalle telefonate.

Gli investigatori del commissariato Prenestino, diretto dal dottor Mauro Baroni, incrociando i dati dei gestori telefonici, hanno individuato una sala giochi dall’interno della quale era stata fatta una delle 3 chiamate.

Controllando le immagini della video sorveglianza, gli agenti hanno riconosciuto F.D. e D.S.M., loro “vecchie conoscenze”.

Diverse le strade che hanno portato i due rapinatori a Regina Coeli.

D.S.M., trovato all’interno della stessa sala giochi, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

Per F.D. invece è stata richiesta una misura cautelare alla Magistratura. Il provvedimento, emesso in brevissimo tempo, è stato eseguito ieri mattina.

Durante le perquisizioni domiciliari sono stati ritrovati i capi di abbigliamento usati da uno dei due durante le rapine.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Tre rapine ai tassisti in pochi giorni, la polizia arresta due pregiudicati romani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.