Cerveteri – Il Centro di Solidarietà chiama a raccolta i volontari



 

Con il nuovo anno riparte a gonfie vele il lavoro del Centro di Solidarietà Cerveteri, l’associazione di volontariato attiva nel territorio e che tutta la Cittadinanza ha imparato a conoscere con le periodiche raccolte alimentari per le famiglie di Cerveteri in difficoltà.

I prossimi appuntamenti in programma sono due: il primo è per sabato 23 gennaio, quando si terrà la prima Giornata della Raccolta Alimentare del 2016. Si consiglia come sempre di donare prodotti a lunga conservazione, come pasta e scatolame. Sconsigliati i prodotti freschi. Il secondo appuntamento è invece per sabato 13 febbraio, data in cui torna come ogni anno il tradizionale appuntamento con la Raccolta del Farmaco. Anche a Cerveteri, saranno allestiti dei punti di raccolta nelle farmacia del territorio.  che vedrà interessate le farmacie comunali e private del territorio.

“La grande macchina della solidarietà non si ferma mai – ha dichiarato Maria Giovanna Casertano, Presidente del Centro di Solidarietà Cerveteri – con il gruppo storico di volontari già nel periodo delle festività natalizie abbiamo lavorato per pianificare l’attività del 2016. Il lavoro, come sempre, sarà tanto, e per questo rivolgo nuovamente il mio appello alla Cittadinanza di Cerveteri, che sempre si dimostra estremamente generosa e disponibile: ovvero quello di aiutarci ad aiutare. Anche mettendo a disposizione poche ore del proprio tempo, per noi è un grande aiuto. Chiunque volesse collaborare nelle raccolte alimentari, o nella composizione dei pacchi alimentari da distribuire, può contattarci al numero 331.602.28.03”.

“A Febbraio inoltre – prosegue la Presidente Casertano – come ogni anno il Centro di Solidarietà sarà impegnato nella Raccolta annuale del Farmaco. Qualora ci fossero giovani studenti in farmacia, che volessero mettere a disposizione della raccolta un po del proprio tempo e delle proprie conoscenze, sono ben accetti. Tutti insieme possiamo fare veramente tanto per chi è più in difficoltà o sta attraversando un periodo di difficoltà”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Il Centro di Solidarietà chiama a raccolta i volontari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.