Ostia – Nasce la delegazione della FISAR presso l’Aran Blu Hotel con i corsi per diventare sommelier

Man tasting a glass of red wine



Nasce ad Ostia  la delegazione della Fisar di Ostia Fiumicino (http://fisar-ostiafiumicino.it) che ha sede presso l’Aran Blu Hotel**** a due passi dallo storico porto che fu, in un tempo molto lontano, il primo scalo fluviale di Roma.

Una location elegante e luminosa che ha visto, lo scorso 13 gennaio, dare il via al primo corso per diventare  Sommelier, con quasi quaranta iscritti.

Il benvenuto ufficiale ai corsisti è stato dato da Luca Di Michele, Commissario della Delegazione, congiuntamente a Franco Rossi, Responsabile Nazionale Fisar settore allestimento e logistica stand istituzionali: «Sono molto felice che questa nostra nuova Delegazione Fisar si sia costituita – afferma Luca Di Michele – L’intento è quello di voler contribuire alla diffusione della ricchezza culturale dell’ampio patrimonio enologico italiano e al miglioramento dell’offerta e dei servizi di tutta la ristorazione sia romana che del litorale;  mantenendo i costi della formazione limitati».
L’insediamento della Fisar nel quartiere litorale e turistico della Capitale, colma un vuoto nel settore della formazione enologica e allo stesso tempo, attraverso la promozione di iniziative sul territorio, tenterà di diffondere e valorizzare tale cultura.
Nel team che sostiene le attività della neonata Delegazione fanno parte anche Elisabetta Bucci, Fabio Romano Montico e Alice Lupi. Lo staff al completo già volge lo sguardo al futuro e ai progetti che si desiderano realizzare per gli associati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Nasce la delegazione della FISAR presso l'Aran Blu Hotel con i corsi per diventare sommelier

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.