XV Municipio, Comunali, Torquati: “Passo indietro di SEL non utile #perROMA”



Leggo con preoccupazione e rammarico la notizia della non partecipazione dei compagni e amici di Sel all’iniziativa dei Presidenti in programma il prossimo 23 gennaio al teatro Brancaccio. Ne resto dispiaciuto, ma soprattutto sorpreso per il prezioso lavoro che abbiamo fatto insieme nei Municipi, in Regione e, al di là delle polemiche, anche in Comune.
 
Pur nelle nostre differenze, abbiamo restituito a Roma la normalità contabile persa negli anni precedenti e anche la certezza progettuale per il futuro. Un lavoro di squadra che non andrebbe sprecato, ma anzi – se vogliamo – raffinato e migliorato. Le primarie e una coalizione larga potrebbero permettere tutto questo, sapendo che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma evidentemente a prevalere sono altre logiche. Logiche nazionali, lontane da Roma, dai suoi territori, dai suoi cittadini e dai loro bisogni soprattutto.
 
Chiudersi in un recinto non è utile per Roma, dove nessuno può pensare di governare da solo. Il “Cesarismo” a Roma non funziona e non ha funzionato neanche ai tempi di Giulio Cesare. Non è utile neppure rinnegare, con spiacevoli attacchi personali, lontani anche qui dalla politica, il lavoro che ancora andrà avanti in Regione: chi, nel PD, partecipa alle Primarie e aiuta un candidato non obbedisce a nessuna logica, ma partecipa insieme ai cittadini alla scelta del futuro candidato Sindaco. È un modo democratico per evitare quei “caminetti” che non sempre hanno scelto il meglio per Roma e per il Paese.
 
 Il linguaggio di questi giorni non mi piace: i recinti possono essere utili a livello nazionale. A livello locale rischiano invece di veder spazzata via un’intera classe dirigente dai territori. Una responsabilità assurda che non tiene conto di nulla, se non delle ambizioni di pochi. #perRoma poteva essere un’occasione per ribadirlo“.
 
Così in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio, Comunali, Torquati: "Passo indietro di SEL non utile #perROMA"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.