Calcio – Serie A, il Milan vince a San Siro contro la Fiorentina



Prima vittoria del 2016 per il Milan, seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina. Da San Siro, nel posticipo della prima di ritorno, esce un verdetto che rilancia in classifica il Milan, ora sesto a 3 punti dalla Roma, e ridimensiona le ambizioni della Fiorentina, scivolata a 6 punti dal Napoli capolista.

Gara subito in discesa per i rossoneri con Bacca che si lancia in verticale già al 4′ e, ben imbeccato da Bonaventura, trova il gol con un perfetto destro sul secondo palo. Il Milan pressa e corre e fa soffrire la Fiorentina che non riesce a sviluppare il solito gioco, con Donnarumma che non corre pericoli e l’attacco viola che per la prima volta in campionato resta a secco. Stesso copione nella ripresa, grandi trame a centrocampo, ma portieri, da una parte e dall’altra, poco impegnati. Sousa prova la carta Giuseppe Rossi, Mihajlovic ripresenta Balotelli, ma è Boateng a tornare al gol, superando anche il portiere, su lancio di Kucka, prima di depositare il pallone nella porta vuota.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, il Milan vince a San Siro contro la Fiorentina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.