Calcio – Serie A, Sarri: “Vittoria importante contro un avversario organizzato”



Il tecnico azzurro: parlare di scudetto è fuori luogo, Juve favorita. Soddisfatto del successo, lo dedichiamo a Chalobah

“E’ stata una vittoria importante perchè ottenuta contro un avversario ben organizzato”. E’ stata anche la sfida delle oanchine quella tra Napoli e Sassuolo, lo sa bene Maurizio Sarri che si complimenta implicitamente con Di Francesco ed esalta la prestazione azzurra in un match partito in salita.

“Recuperare da un gol preso al primo minuto non è semplice maim figuriamoci contro un Sassuolo così ben messo in campo. Noi ci siamo riusciti, siamo subito risaliti e dopo essere passati in vantaggio abbiamo controllato bene”.

“La squadra mi è piaciuta per la reazione nel primo tempo ma credo che nella ripresa ho visto il meglio che abbiamo saputo esprimere per intensità e attenzione. L’unica pecca è non essere riusciti a chiudere prima la gara perchè non abbiamo sfruttato occasioni molto favorevoli”.

Questo Napoli è a scudetto? “Io dico che questo discorso è fuori luogo adesso. In questo campionato gioca una squadra che ha vinto 4 scudetti consecutivi e che ha un budget di gran lunga superiori agli altri Club. E non faccio strategia certo dicendo che la favorita è la Juve, lo dissi all’inizio e lo confermo adesso”.

“Io sono soddisfatto della mia squadra, dei ritmi di gioco su cui ci stiamo esprimendo e guardo già al prossimo impegno di Coppa Italia. Non guardiamo la classifica nè mi interessa parlare di mercato che per quanto mi riguarda è solo una turbativa”.

Poi la dedica: “Questa vittoria è per Chalobah, oggi ha avuto un dolore immenso per la morte della madre, è un ragazzo eccezionale e siamo tutti stretti intorno a lui”

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Sarri: "Vittoria importante contro un avversario organizzato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.