Termini – Legalità nel commercio, i Vigili intervengono in zona Stazione



Nella mattinata di ieri il gruppo Trevi della Polizia di Roma Capitale è intervenuto in forze a via Gioberti, vicino alla Stazione Termini: destinatari dei controlli sono state le attività commerciali in sede fissa e i banchi di vendita abbigliamento posizionati sui marciapiedi. Le operazioni sono effettuate come da disposizioni del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca volte al contrasto dell’abusivismo commerciale intatte le sue forme,

I controlli effettuati sui banchi hanno portato a sanzioni destinate a 7 esercenti, per complessivi Euro 8.000. Uno dei banchi, in possesso di licenza di tipo itinerante quindi non valida per la vendita è stato sanzionato e tutta la merce, in prevalenza abbigliamento, è stata sottoposta a sequestro. A tutto ciò andranno sommate le sanzioni da che il Municipio determinerà successivamente in base alle relazioni presentate dai Vigili.
Per quanto riguarda le attività in sede fissa ne sono state controllate 14: molti esercenti sono stati sanzionati, soprattutto per la maggiore occupazione di suolo pubblico non autorizzata e in alcuni casi per mancanza di autorizzazioni. Per costoro sono state elevate sanzioni complessive di Euro 1.183, ma anche in questi casi  i tecnici del Municipio a breve determineranno le ulteriori sanzioni da applicare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Legalità nel commercio, i Vigili intervengono in zona Stazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.