Marina di Cerveteri – Biglietteria automatica presso la stazione, il Sindaco ha scritto a Trenitalia



 

L’Amministrazione comunale di Cerveteri di nuovo in campo per i servizi di trasporto ferroviario e per i diritti dei pendolari.

Abbiamo scritto una lettera a Trenitalia – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – per richiedere l’installazione di una macchina erogatrice di biglietti presso la stazione ferroviaria di Marina di Cerveteri. Crediamo sia indispensabile, sia per i nostri tanti pendolari che viaggiano ogni giorno, sia per i visitatori che utilizzano la nostra stazione, la presenza di un servizio di biglietteria continua, disponibile anche nei giorni festivi e negli orari serali. L’azienda ci ha risposto confermandoci l’intenzione di procedere in questo senso. Ci hanno fatto sapere che di concerto con la Regione Lazio e la società RFI sono state avviate le procedure propedeutiche all’installazione dell’erogatrice automatica, ma che dovranno essere prima completati alcuni altri interventi strutturali presso la stazione. Ci auguriamo che tali interventi possano fatti nel più breve tempo possibile e che tanto le società ferroviarie quanto la Regione Lazio continuino a porre la massima attenzione sulla qualità dei servizi e sui diritti dei nostri viaggiatori”.

Sempre sul tema della stazione FS di Marina di Cerveteri, il Sindaco Pascucci ha anticipato altre possibili novità.

Insieme al Consigliere comunale Davide Campolongo e il Delegato ai Diritti dei pendolari Gianluca Di Cataldo, abbiamo continuato a tenere alta l’attenzione delle società ferroviarie sulla necessità di installare lungo le banchine delle tettoie antisole e antipioggia. Recentemente abbiamo inviato un ulteriore sollecito per conoscere lo stato della nostra richiesta, sottolineata già più volte, a cui ci auguriamo sia dato finalmente un riscontro concreto. Stiamo inoltre lavorando, insieme al Delegato Giordano Mura e ad alcuni artisti di Cerveteri, e di concerto con le società ferroviarie, alla realizzazione di alcune opere pittoriche murarie presso la stazione che ne abbelliranno e caratterizzeranno gli ambienti, proprio come avviene già da tempo in molte stazioni del nord Europa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marina di Cerveteri - Biglietteria automatica presso la stazione, il Sindaco ha scritto a Trenitalia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.