Colonna – XXVIII raduno della Polizia Locale dedicato a Roberto Petriacci



Si svolgerà a Colonna il XXVIII raduno della Polizia Locale, ma il cuore sarà rivolto verso l’alto per commemorare il presidente dell’Associazione Associazione Vigili Urbani castelli Romani, Monti Prenestini e Lepini, Roberto Petriacci scomparso di recente.
In occasione della ricorrenza del Santo Patrono San Sebastiano martire, i comandi di polizia locale di ben 43 comuni, il 20 gennaio a partire dalle 15.30, si riuniranno, tutti rigorosamente in divisa, al Palazzetto dello Sport Don Vincenzo Palamara (in via Colle Sant’Andrea), per l’incontro annuale.
Siamo lieti di poter accogliere tanti colleghi nel nostro Comune – afferma Patrizio Onesti, Comandante del Comune di Colonna – ma tutti i nostri pensieri sono rivolti al grande presidente assente, al quale vogliamo dedicare un momento commemorativo“.
Dopo il saluto delle istituzioni, in presenza del sindaco Augusto Cappellini e del Senatore della Repubblica Bruno Astorre, l’incontro con i sindaci e i rappresentanti delle polizie locali, infatti, ci sarà la proiezione di un toccante video dedicato al presidente dell’associazione, Petriacci.
Alle 18 alla chiesa San Nicola di Bari, sarà celebrata la Santa Messa dal vescovo della diocesi di Frascati, Monsignor Raffaello Martinelli e a seguire, a Piazza Vittorio Emanuele II, presso il Monumento dei caduti, ci sarà la sfilata dei partecipanti accompagnata dalla musica della Little Big Band e la deposizione di una corona ai piedi della statua.
Non mancheranno attività culturali, con la visita guidata alla Ferrovia Museo di Colonna e la riscoperta delle tradizioni vinicole locali, con l’incontro all’Azienda Vitivinicola Pallavicini

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colonna - XXVIII raduno della Polizia Locale dedicato a Roberto Petriacci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.