Appio – Scoperta area adibita al riciclaggio di motocicli rubati, 3 arresti



 

È di ieri mattina la scoperta di un’area di circa 100mq, nel quartiere Appio al confine col parco della Caffarella, usata per lo smontaggio di motocicli rubati.

Lo spazio è stato individuato dagli uomini del Commissariato di zona, diretto dal dott. Michele Peloso, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio.

Tale deposito, accuratamente recintato, risultava poco visibile in quanto adiacente ad uno “sfasciacarrozze” e quindi coperto da cataste di rottami, ma in uso esclusivo ai suoi possessori, peraltro titolari di regolare contratto di affitto.

Sul posto gli agenti hanno trovato tre cittadini senegalesi, con regolare permesso di soggiorno, intenti a smontare alcuni motocicli; ma i tre si sono giustificati dicendo che dovevano rivenderne i pezzi, che sarebbero stati successivamente spediti all’estero, mostrando una serie di fatture di acquisto a dimostrazione della legalità dell’attività.

Dal momento che, dalle fatture fornite non era però possibile individuare i pezzi regolarmente acquistati gli investigatori hanno proceduto ad un controllo più accurato. A seguito di quest’ultimo sono stati ritrovati due veicoli ancora integri provento di furto, 4 scocche di motociclo, anch’esse denunciate come rubate, oltre a 24 motori, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti, ed infine un motociclo con telaio abraso e già fatto a pezzi.

I tre, di età compresa tra i 44 e i 48 anni, sono finiti in manette con l’accusa di riciclaggio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Appio - Scoperta area adibita al riciclaggio di motocicli rubati, 3 arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.