Ostia – Bilancio di previsione di Roma, ANFFAS: “Bene i nuovi parametri per la distribuzione dei fondi”



Anffas Ostia concorda con l’introduzione dei nuovi parametri per la distribuzione dei fondi che potrebbero essere inseriti nel bilancio di previsione 2016 di Roma Capitale. Il nuovo metodo di ridistribuzione dei trasferimenti dal Comune ai Municipi, come si apprende dalla stampa, “non si baserà più sul principio della spesa storica, che assegna i fondi basandosi sul passato”. “Sulle politiche sociali, per esempio, verranno considerati indicatori aggiornati come la popolazione residente, i disabili, l’età media e il reddito”.
Si tratta – sostiene il direttore Generale della Onlus, Stefano Galloni – di una battaglia che Anffas Ostia Onlus porta avanti da anni e che speriamo possa trovare presto attuazione. Il X Municipio, per esempio, pur essendo uno dei territori più densamente popolati d’Italia, con tassi di natalità in costante crescita e in assoluto con il più alto numero di persone con disabilità in età evolutiva, ha sempre dovuto fare i conti con risorse via via minori che mettono a repentaglio servizi fondamentali alla persona come i vari progetti Sollievo costantemente interrotti per mancanza di fondi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Bilancio di previsione di Roma, ANFFAS: "Bene i nuovi parametri per la distribuzione dei fondi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.