Roma – Aggredisce la ex moglie stringendogli una sciarpa intorno al collo, arrestato un 46enne marocchino

Casilino, fa sfregiare la donna che lo ha respinto, in manette 4 uomini



 

La coppia è separata da cinque anni, nel corso dei quali l’uomo è stato più volte denunciato dalla ex moglie per i suoi comportamenti violenti, fatti che gli sono costati diversi provvedimenti di allontanamento dalla donna.

Ieri sera la furia dell’uomo è sfociata in un tentativo di omicidio che, solo grazie all’immediato allarme lanciato da alcuni passanti e all’intervento dell’autoradio del Commissariato San Paolo, non ha avuto conseguenze ulteriori.

L’atteggiamento aggressivo dell’uomo era subito balzato agli occhi della ex moglie quando, poco prima, lo stesso si era recato in auto sul posto di lavoro della donna, dapprima esortandola a salire a bordo con la dichiarata intenzione di accompagnarla a casa, passando però subito dopo ad un’aggressione in piena regola dopo aver ottenuto un rifiuto.

Nell’auto erano presenti entrambi i bambini della coppia, di 7 e 9 anni, ma questo non ha impedito all’uomo di uscire dalla macchina e assalire la loro madre afferrandola con violenza per la sciarpa che portava al collo e, sempre tenendola stretta fino a farle mancare l’aria, a spingerla nella vettura e a passarle sopra per raggiungere il posto di guida.

A quel punto l’aggressore ha accompagnato la sua famiglia fino sotto casa e qui si è parcheggiato in una piazzetta buia, per tentare di convincere la sua ex a tornare insieme, noncurante del pianto dei figli.

Dopo alcuni minuti, approfittando di un attimo di calma, la donna è riuscita a scendere dall’auto e a liberare i propri figli dicendogli di scappare ed andare a chiedere aiuto, ma l’ex marito l’ha raggiunta e scaraventata a terra sopraffacendola con il suo corpo, poi le ha stretto le mani intorno al collo fino a farle perdere conoscenza.

Le grida dei bambini hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno chiamato la Polizia di Stato e sono corsi immediatamente in suo aiuto, riuscendo a salvare la donna dalle grinfie del suo aggressore.

I poliziotti arrivati sul posto hanno bloccato l’uomo, che nel frattempo stava tentando la fuga, e, una volta accertati i fatti, lo hanno arrestato per tentato omicidio, sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Aggredisce la ex moglie stringendogli una sciarpa intorno al collo, arrestato un 46enne marocchino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.