Cerveteri – Nel week end i festeggiamenti per Sant’Antonio Abate con la sfilata e la benedizione degli animali



Anche quest’anno la tradizione regala la celebre Festa di Sant’Antonio Abate, che a Cerveteri rappresenta, dopo San Michele Arcangelo, un vero e proprio patrono cittadino. Per l’occasione, la Pro Loco di Cerveteri, in collaborazione l’Associazione Massari Ceretani, il Rione La Boccetta, la Parrocchia Santa Maria Maggiore e con il patrocinio del Comune di Cerveteri, ha organizzato per tutto il week end una serie di iniziative dedicate a tutta la famiglia.
Si parte sabato 16 gennaio, alle ore 15.30 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria con la conferenza ‘Sant’Antonio a Cerveteri’, organizzata in occasione del restauro della statua lignea del Santo. L’ingresso è gratuito.
Domenica 17 alle ore 10.00, alla presenza del Parroco della Chiesa Santa Maria Maggiore, processione dalla Cuppoletta di Sant’Antonio, dove nel pomeriggio, alle ore 14.00, si terrà la benedizione del fuoco. A seguire processione e Santa Messa.
Alle 15.00 carri e animali di ogni sorta sfileranno per le vie del Centro Storico. A seguire, si terrà l’attesissima benedizione degli animali.
Dalle 17.00 in Piazza Santa Maria, giochi, maschere, giochi e distribuzione di panini, vino, e dei dolci tipici del Carnevale.
“La Festa di Sant’Antonio Abate è un appuntamento importante per la nostra Città – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – che risponde sempre con una partecipazione grandissima, e che vede nel nostro Centro Storico tante famiglie e soprattutto tanti bambini. Invito la Cittadinanza di Cerveteri a partecipare alle iniziative in compagnia dei propri animali domestici e ringrazio gli organizzatori per l’impegno sempre dimostrato in questa occasione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Nel week end i festeggiamenti per Sant’Antonio Abate con la sfilata e la benedizione degli animali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.