Ostiense – Contrasto all’abusivismo commerciale, blitz dei vigili al mercatino a Piramide



Alle ore 13,00 circa la Polizia Locale è intervenuta in forze al contrasto del mercato abusivo che viene a formarsi in via delle Cave Ardeatine, vicino la stazione metro Piramide, mercatino spesso oggetto in passato di interventi dei Vigili. Nella tarda mattinata di oggi circa 300 persone, rom ed extracomunitari,  esponevano e vendevano ciarpame e materiali di dubbia provenienza, prevalentemente raccolto dai cassonetti di rifiuti: tra clienti e acquirenti che si erano riuniti sul posto, sono state contate circa un migliaio di persone, che all’arrivo degli agenti si sono dispersi.

L’intervento è stato disposto a seguito di numerose segnalazioni arrivate sin dalla mattina in Centrale da parte di cittadini che lamentavano l’indecorosa situazione, e  ha mobilitato una ventina di vigili provenienti dai gruppi Trevi e Gssu, con utilizzo di motociclisti: gli agenti sono stati coadiuvati anche da una pattuglia dei Carabinieri del Comando “Garbatella” e una della Polizia di Stato del commissariato “Ostiense”.

Al termine delle operazioni è iniziato il convogliamento a discarica del ciarpame con mezzi dell’AMA: si contano circa 6-7 tonnellate di materiale portato a distruzione.
Questi interventi al contrasto dell’abusivismo commerciale e a garanzia del decoro continueranno come disposto dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostiense - Contrasto all'abusivismo commerciale, blitz dei vigili al mercatino a Piramide

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.