Ennio Morricone vince il Golden Globe per ‘The Hateful Eight’ di Tarantino



Ennio Morricone si è aggiudicato il Golden Globe grazie alle musiche composte per ‘The hateful eight’ di Quentin Tarantino. E’ il terzo nella carriera del maestro: il primo arrivò nel 1986 grazie a ‘The Mission’, poi ci fu quello per ‘La leggenda del pianista sull’oceano’ nel 1999.

A ritirare il premio assegnato dalla stampa estera è stato il regista Quentin Tarantino (il compositore non era presente a Hollywood). “Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito- sono state le parole del regista-, e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema, ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert“.

Morricone, originario di Arpino (Fr), ma nato a Roma, è una pietra miliare nel mondo delle colonne sonore cinematografiche. Reso immortale dalla collaborazione con Sergio Leone, ha ricevuto 5 nomination all’Oscar e nel 2007 ha vinto quello alla carriera, consegnatogli proprio dall’attore simbolo dei film di Leone Clint Eastwood.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ennio Morricone vince il Golden Globe per ‘The Hateful Eight’ di Tarantino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.