Calcio – Serie A, De Laurentiis: “Un Napoli solido e appassionante”



Il Presidente azzurro: campionato apertissimo ed equilibrato, abbiamo un gruppo competitivo ed un gran tecnico

“Questo Napoli è competitivo ed appassionante, così come lo è questo campionato”. Aurelio De Laurentiis elogia il suo Napoli che è in testa alla classifica, ma soprattutto guarda a 360 gradi la crescita del gruppo azzurro.

“Sapete che noi vogliamo parlare di partita in partita, lo dicono anche i giocatori, ma la verità è che stiamo vivendo un campionato apertissimo, in cui se la giocano più squadre ed è certamente un torneo molto vivace e non certo non noioso. Avere un torneo così intrigante è certamente una motivazione a fare bene per tutte le contendenti. Più complicato e incerto l’esito finale e più ci appassioniamo”.

Cosa l’ha colpita di Sarri quando l’ha scelto? “La sua umiltà e la sua serenità. Poi è un uomo che come me legge molti libri e mi ha affascinato anche questo suo modo di rapportarsi culturalmente non solo al calcio ma alla vita. E’ un uomo che mi ha dato subito rassicurazioni e che ho subito pensato potesse essere l’allenatore giusto per noi. Oggi è il suo compleanno e gli ho regalato del buon vino rosso, perchè lui è un grande intenditore”.

Sul mercato: “Sappiamo perfettamente che abbiamo bisogno di un difensore e di un centrocampista. Ho dato mandato a Giuntoli e Chiavelli di scegliere tra un novero di nomi, la lista è lunga e stiamo valutando le varie caratteristiche sia anagrafiche che di gioco che potessero fare il caso nostro per arricchire la rosa. Ma è anche vero che è difficile migliorare una squadra che sta facendo questo cammino. I metodi di gioco di Sarri hanno bisogno di tempo e adesso tutti gli uomini stanno entrando negli automatismi. Bisogna andarci cauti perchè possono esserci squilibri anche umorali. Abbiamo un gruppo solido ed equilibrato e dobbiamo proseguire a costruire con lungimiranza il nostro progetto. Noi cerchiamo anche di curare l’aspetto psicologico che è fondamentale per andare avanti. Per ora ci godiamo questo momento e poi lavoreremo per il futuro come abbiamo sempre fatto”.

Maradona ha fatto i complimenti al Napoli con un messaggio molto caloroso: “Diego è stato unico ed irripetibile per la storia di Napoli e del calcio. Voglio trovare un ponte con Maradona, è una idea che avevo già da tempo e voglio metterla a punto per creare questa unione con Diego e vedere cosa possiamo creare insieme, perchè Maradona è una istituzione del calcio che va mantenuta nel tempo”

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, De Laurentiis: "Un Napoli solido e appassionante"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.