Confartigianato: pagamenti dei debiti Pa a passo di lumaca



Il saldo delle fatture è ancora lontano, i tempi di pagamento sempre lenti. A due anni dall’avvio dell’operazione sblocca-debiti, lo Stato, esattore velocissimo, rimane un pagatore-lumaca nei confronti delle imprese fornitrici di beni e servizi agli Enti pubblici. Oggi sul ‘Corriere della Sera’, Confartigianato torna a denunciare i cronici ritardi della Pa.

Un articolo firmato da Sergio Rizzo dà voce alle analisi condotte dall’Ufficio studi confederale e alla proposta del Presidente Giorgio Merletti: “La soluzione al problema dei debiti della Pa verso le aziende – dice Merletti – è a portata di mano e Confartigianato la indica da tempo: si tratta di consentire la compensazione secca, diretta e universale tra i crediti che gli imprenditori vantano nei confronti della Pubblica amministrazione con le imposte e i contributi da pagare al Fisco. Parliamo di una somma di 25 miliardi che equivale ai versamenti allo Stato effettuati in un anno dalle imprese fornitrici di beni e servizi alla Pa e che rappresenta oltre un terzo dei 71,6 miliardi di euro a cui ammonta il debito della P.A. nei confronti delle imprese”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Confartigianato: pagamenti dei debiti Pa a passo di lumaca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.