Calcio – Serie A, Allegri: “Un momento importante”

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75



Otto vittorie consecutive e nessuna intenzione di fermarsi. La Juventus si presenta all’ultima sfida del girone di andata con la convinzione data dai risultati e la consapevolezza che altri ne serviranno per essere protagonista. E serviranno subito, nelle prossime gare contro Sampdoria e Udinese: «Abbiamo davanti due trasferte difficili, complicate, ma diverse per le caratteristiche degli avversari – sottolinea Allegri alla vigilia della sfida contro i blucerchiati – È un momento importante, perché dopo Genova e Udine, nelle ultime sette partite avremo affrontato cinque trasferte e due gare in casa, quindi chiudere con due ottimi risultati sarebbe importante perché ci permetterebbe di rimanere attaccati al treno di testa e poi avremo giocheremo più in casa che in trasferta. Il titolo di campioni d’inverno? Quest’anno forse ha meno importanza perché ci sono cinque squadre in lotta. Se l’Inter dovesse vincere, la proiezione scudetto diventerebbe 84 punti, perché i nerazzurri “girerebbero” a 42. Per arrivarci serviranno tante vittorie e pochi pareggi, quindi iniziamo a vincere domani sera e rimanere nel gruppo».

«A Genova sarà una gara complicata, contro un avversario dotato di buona tecnica – continua il tecnico – La Samp ha giocato un bellissimo Derby per un’ora e veniva da due buone partite con Palermo e Lazio. Troveremo un ambiente entusiasta, una squadra che ha segnato 27 gol, quattro meno di noi, e ne ha subiti 28. Ha qualità importanti con Eder, Muriel e Soriano. E poi c’è Cassano, che è tornato in buona condizione, detta i tempi di gioco e manda in gol i compagni. Montella sta confermando quanto di buono già dimostrato a Firenze. È bravo, giovane e potrà arrivare ad allenare grandi squadre e fare una grande carriera.».

A Marassi la Juve dovrà fare a meno di Marchisio, squalificato: «Non ho ancora scelto chi lo sostituirà davanti alla difesa – spiega Allegri – Giocherà un uomo in grado di ricoprire quel ruolo, altrimenti potrei decidere di schierare la squadra senza mediano. Hernanes? Ha fatto una grande partita a Manchester, in un momento delicato, ha giocato discretamente bene il Derby piazzato davanti alla difesa e sono sicuro che il suo ruolo anche in futuro sarà quello. In avanti Mandzukic potrebbe essere a disposizione, ma visto che finora si è allenato a parte il dubbio è tra Zaza e Morata, che pur non avendo segnato contro il Verona ha giocato un ottima gara e presto tornerà a fare gol. Rugani? Magari domani sarà della partita. È giovane e bravo, ma non dimentichiamo il valore dei difensori della Juventus. Ci sono Chiellini, Bonucci, Barzagli e Caceres che è rientrato molto bene. È un ottimo giocatore, un bravo ragazzo e meritava la partita di domenica. Credo sia uno dei migliori difensori in circolazione e riaverlo al top sarebbe un acquisto importante».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Allegri: "Un momento importante"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.