Ronciglione – Il 6 gennaio la premiazione de “O’ Pampapato” più buono del paese



Sapori di Natale e tradizioni. Il panpepato, in dialetto detto “pampapato”, da sempre rappresenta il dolce natalizio alle nocciole più amato della Tuscia. Ronciglione vanta una lunga tradizione di panpepati fatti in casa, complice la ricca presenza di nocciole nel territorio.

Anche quest’anno il Centro Polivalente Comunale “Città di Ronciglione” e l’Associazione culturale “Tormillinarte” hanno reso omaggio a questo tipico dolce natalizio indicendo il concorso “O’ Pampapato”, giunto alla sua decima edizione, che premia il panpepato più buono del paese.

L’iniziativa è stata inserita all’interno dell’esposizione dei Presepi natalizi presso la Sala del Collegio dove, oltre ad ammirare le splendide rappresentazioni artigianali della natività, i visitatori hanno la possibilità di assaggiare le delizie dei pasticceri in gara.

Il 6 gennaio alle ore 11.00, presso la chiesa del Collegio, avverrà la premiazione del concorso dedicato ai panpepati ronciglionesi, con un riconoscimento per tutti i partecipanti. Verranno inoltre premiati i vincitori della sesta edizione dell’esposizione dei Presepi ed i partecipanti al settimo concorso “letterina a Gesù Bambino”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - Il 6 gennaio la premiazione de "O' Pampapato" più buono del paese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.