Rocca di Papa – Progetti e idee per valorizzare il bosco, il Comune apre alla cittadinanza



 

Il Comune di Rocca di Papa ha emesso l’avviso pubblico per l’acquisizione di proposte di progettazione e idee di valorizzazione del bosco di proprietà comunale indirizzato ad associazioni, organizzazione di volontariato, cooperative, società, imprese individuali, consorzi e raggruppamenti di imprese e liberi professionisti. Le proposte si possono presentare fino alle ore 12 del 1 febbraio 2016.

Con tale avviso l’Amministrazione comunale, che possiede 1363 ettari di bosco, intende coinvolgere la cittadinanza per promuovere attività innovative afferenti la gestione del patrimonio boschivo, in linea con le finalità già illustrate nel Piano di Gestione e Assestamento forestale 2015-2024, adottato dal Consiglio comunale, per valorizzare la risorsa naturale e implementare l’offerta turistico-ricreativa.

Le finalità, elencate nell’avviso, possono far riferimento alla pulizia dei sentieri, alla piantumazione delle alberature, attività di controllo, didattica ambientale, escursioni, recupero dei vecchi casali, valorizzazione del patrimonio archeologico, valorizzazione generale del bosco e dei sentieri, anche attraverso la realizzazione di bike park e parchi avventura.

L’avviso è consultabile sul sito comunale al seguente link:
http://www.comune.roccadipapa.rm.it/news/notizie/avviso-pubblico-lacquisizione-di-proposte-la-valorizzazione-del-bosco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Progetti e idee per valorizzare il bosco, il Comune apre alla cittadinanza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.