Civitavecchia – Acqua pubblica, Cozzolino: “Combatterò ad oltranza per mantenerla tale”



[su_quote]

Ho letto le parole del collega Angelo Stefani, Sindaco di Canale Monterano, che con l’approssimarsi del 31 dicembre (giorno di scadenza della diffida regionale),ha voluto ribadire la propria contrarietà al passaggio del servizio idrico comunale ad Acea Ato 2 e riaffermare la propria volontà di lottare per mantenere l’acqua pubblica nel rispetto del risultato referendario del 2011, e non posso che condividerle e farle mie.

L’acqua pubblica è un diritto essenziale dell’essere umano e come Sindaco, insieme ai colleghi che hanno sottoscritto il ricorso al TAR Lazio contro la diffida della Regione e ai tanti cittadini e ai comitati che condividono questa visione, combatterò ad oltranza per mantenerla tale. Esprimo, sin da ora, la mia disponibilità a partecipare insieme agli altri sette sindaci sottoscrittori, a qualunque iniziativa verrà organizzata per il raggiungimento di questo obiettivo, in continuità con il comune percorso legale già iniziato e che porteremo avanti con sempre maggior forza fino alla fine.

Quando si è insediata la nostra Amministrazione, la situazione era particolarmente disastrosa: un servizio idrico abbandonato a sè stesso da decenni, forse per veicolare nel cittadino la convinzione che “il pubblico non funziona” ed essere successivamente e tacitamente autorizzati a privatizzare quello che, vale la pena ricordarlo, è un bene comune e il primo servizio essenziale.

Noi abbiamo pianificato il rilancio di questo cruciale settore, abbiamo costituito un team di qualità delle acque e soprattutto, al di là delle facili chiacchiere e nonostante le note sofferenze di cassa, destinato centinaia di migliaia di euro in bilancio per risolvere quest’annoso problema che tanto influisce sulla qualità della vita dei nostri concittadini.

Quella per l’acqua pubblica è una battaglia imprescindibile che mi ha visto in passato come cittadino, ed ora come Sindaco, in prima fila, senza esitazioni o ripensamenti di sorta.

[/su_quote]

Antonio Cozzolino
Sindaco di Civitavecchia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Acqua pubblica, Cozzolino: "Combatterò ad oltranza per mantenerla tale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.