Ciampino – Finto agente della Finanza denunciato dai carabinieri



Stava passeggiando nervosamente e in atteggiamento guardingo di fronte all’ingresso di un supermercato della zona – in passato preda di numerose rapine – suscitando un forte sospetto in una cittadina che ha prontamente segnalato l’insolita presenza al Numero Unico d’Emergenza “112”.

I Carabinieri della Tenenza di Ciampino – arrivati sul posto in pochi istanti – si sono avvicinati all’uomo per controllarlo, ma lui ha iniziato a correre freneticamente lungo la strada gridando “sono un collega!”, nel chiaro intento di far desistere i militari dall’inseguimento.

Quando gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccarlo, il “collega” è risultato essere – in realtà – un romano di 57 anni residente a Latina che nulla aveva a che fare con le forze dell’ordine, se non per i suoi numerosi trascorsi con la Giustizia.

I Carabinieri lo hanno trovato in possesso del fac-simile di un distintivo metallico della Guardia di Finanza, un paio di manette, una ricetrasmittente e una pistola giocattolo senza tappo rosso, particolari che lasciano pensare alla probabile volontà del 57enne di mettere a segno qualche evento criminoso.

Per ora, il finto finanziere è stato denunciato a piede libero con l’accusa di possesso di segni distintivi contraffatti, ma sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri finalizzati all’acquisizione di elementi in ordine all’eventuale coinvolgimento dell’uomo in pregressi crimini compiuti con analoghi modus operandi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciampino - Finto agente della Finanza denunciato dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.