Roma – Eventi di Capodanno, predisposte le misure di sicurezza



Durante il tavolo tecnico, presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, è stata illustrata l’ordinanza contenente il piano di sicurezza per i festeggiamenti di fine anno.

Molteplici gli appuntamenti in programma.

Per il consueto concerto, che si terrà al Circo Massimo, è prevista un’area di massima sicurezza, all’interno della quale si potrà accedere dai  varchi predisposti .

All’interno dell’area, sarà vietato introdurre artifizi pirotecnici di qualsiasi tipo e bottiglie in vetro.

Per facilitare il deflusso sarà chiusa la fermata metro “Circo Massimo”.

Previsti eventi anche in altre zone della città quali la “Nuova Fiera di Roma” ed il Palazzo dei Congressi all’EUR nonché concerti ai Capolinea delle Metro A e B Battistini, Anagnina, Laurentina e Rebibbia.

L’obiettivo delle misure decise è quello di far si che tutti possano partecipare, in sicurezza, alle manifestazioni in programma.

L’impegno messo in campo dalle forze dell’ordine sarà massimo ma determinante, a tal fine, sarà anche la collaborazione di tutte le persone che parteciperanno agli eventi previsti.

Per quanto concerne l’uso di artifizi pirotecnici, si ricorda peraltro, che la normativa vigente prevede il divieto di spari in luogo pubblico e l’accensione  di artifizi pirotecnici in ambito urbano, che deve essere autorizzata dall’Autorità di Pubblica Sicurezza. Il mancato rispetto prevede un’ammenda e, se il fatto è commesso in un luogo dove è in corso un’adunanza di persone, è previsto anche l’arresto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Eventi di Capodanno, predisposte le misure di sicurezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.