Smog, il 70% degli italiani va a lavoro in auto



Le targhe alterne e lo stop alla circolazione non basteranno contro lo smog se è vero che ogni giorno il 70% degli italiani usa l’automobile per recarsi al lavoro. Questo il dato pubblicato oggi dall’Istat nell’annuario statistico.

Gli italiani non riescono a fare a meno delle quattro ruote. L’automobile è ancora il mezzo di trasporto privato più utilizzato per recarsi al lavoro e a scuola. Nel 2015 la usano quasi sette occupati su dieci (68,9%) come conducenti, e poco più di un terzo (39,2%) degli studenti come passeggeri. Si ridimensiona l’utilizzo della bicicletta, che nel 2015 viene usata per gli spostamenti dal 2,4% degli studenti (3% nel 2014) e dal 3,5% degli occupati (4,3% un anno fa)”.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Smog, il 70% degli italiani va a lavoro in auto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.