Italiani ricicloni? Sì, soprattutto per i regali di Natale ‘indesiderati’



Quasi un italiano su cinque (19 per cento) ricicla i regali indesiderati appena scartati sotto l’albero di Natale. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ sul destino dei 5,6 miliardi di regali che gli italiani hanno scartato sotto l’albero.

La grande maggioranza degli italiani che ricicla lo fa a favore di parenti e amici (77 per cento) che possono apprezzare l’oggetto ricevuto in dono ma – sottolinea la Coldiretti – una buona percentuale di pragmatici (32 per cento) li restituisce al negozio cambiandoli o chiedendo un buono mentre il 25 per cento li rivende su internet 25%.

I prodotti con il minor tasso di “riciclo” sono quelli dell’enogastronomia per i quali – conclude la Coldiretti – si trova sempre l’occasione di consumo mentre piu’ a rischio sono i capi di abbigliamento, i prodotti per la casa o quelli tecnologici che sono molto gettonati tra gli acquisti di Natale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Italiani ricicloni? Sì, soprattutto per i regali di Natale ‘indesiderati’

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.