Fiumicino – Iscrizioni alla scuola comunale dell’infanzia, dal 7 gennaio al 2 febbraio



Dal 7 gennaio 2016 al 2 febbraio 2016 saranno aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale per l’anno scolastico 2016-2017. Potranno essere iscritti tutti i bambini residenti nel Comune di Fiumicino, oppure che abbiano un genitore che presti attività lavorativa nell’area medesima, che abbiano  compiuto, o che compiranno 3 anni di età entro il 31 gennaio 2017. Nonostante le domande possano essere presentate a partire dal 7 gennaio, già oggi  sul sito internet del Comune di Fiumicino, l’avviso è pubblicato e la domanda stessa scaricabile. I genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali o quelli privati convenzionati, potranno effettuare l’iscrizione presso la struttura di appartenenza sull’apposito modello di domanda.

Per le iscrizioni si dovrà utilizzare l’apposito modello di domanda, da scaricare sul sito istituzionale www.comune.fiumicino.rm.gov.it  o da ritirare presso i seguenti uffici:
• Ufficio Scuole dell’Infanzia – Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – Fiumicino;
• Sede Comunale Polifunzionale di Fregene – Via Loano, snc;
• Sede Comunale Polifunzionale di Palidoro – P.zza SS. Filippo e Giacomo.
Si ricorda che potrà essere presentata la domanda d’iscrizione per una sola struttura tra:  L’Aquilone, viale Danubio, Fiumicino; Il Faro Incantato, via Giuseppe Fontana, Fiumicino; Lo Scarabocchio, via Porto Santo Stefano 3,  Fiumicino; La Scatola Magica, viale di Focene, Focene; L’Arcobaleno, via Porto Venere 145, Fregene; La Giostra, piazza dei Tipografi 14, Torrimpietra; La Coccinella,  via Varsavia, Parco Leonardo.

La domanda d’iscrizione, debitamente compilata dal richiedente, dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 17 del 2 febbraio 2016 presso uno degli Uffici Protocollo del Comune di Fiumicino nelle seguenti sedi:
• Via Portuense, 2498 – Fiumicino;
• Via Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10  – Fiumicino;
• Via Loano, snc – Fregene;
• P.zza SS. Filippo e Giacomo – Palidoro;

Gli orari di apertura al pubblico sono il lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

La domanda potrà inoltre essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it.

La graduatoria provvisoria, elaborata sulla base delle domande pervenute, verrà comunicata entro il mese di maggio 2016, con pubblicazione sul sito internet del Comune (sezione Albo Pretorio on line), presso la Scuola  dell’Infanzia corrispondente, presso la sede dell’Ufficio Scuole dell’Infanzia e nelle Sedi Comunali di Palidoro e Fregene.

I genitori dei bambini ammessi alla frequenza presso le  Scuole dell’Infanzia Comunali   dovranno sottoscrivere il modello di conferma, recandosi presso l’Ufficio Scuole dell’Infanzia in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 10, dal 14 al 24 giugno 2016 (ore 12:00).

Per informazioni: Ufficio Scuole tel. 06.652108306/8289/8290/8291/8292/8293

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Iscrizioni alla scuola comunale dell'infanzia, dal 7 gennaio al 2 febbraio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16638 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.