Civitavecchia – Firmata un ordinanza contro la prostituzione, multe dai 25 ai 500 euro



E’ stata firmata ieri dal Sindaco Cozzolino un’ordinanza con la quale si dispone il divieto assoluto di esercizio di “meretricio” sul territorio cittadino con decorrenza immediata e fino al 31 dicembre del 2016.

Il provvedimento è motivato dalla necessità di tutelare la quiete e la salute pubblica, la dignità della persona e scongiurare il verificarsi di situazioni di pericolo anche per la sicurezza stradale, oltre a combattere fenomeni di sfruttamento della prostituzione.

L’ordinanza prevede pertanto il divieto di porre in essere comportamenti “che manifestino in maniera inequivocabile l’intenzione di adescare o offrire prestazioni sessuali a pagamento”. Ai conducenti è invece fatto divieto di effettuare “fermate, anche di breve durata, di accostarsi, di eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione, al fine di chiedere informazioni, contrattare o concordare prestazioni sessuali con persone che esercitano l’attività di “meretricio” su strada”.

Le sanzioni previste per i trasgressori vanno dai 25 ai 500 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Firmata un ordinanza contro la prostituzione, multe dai 25 ai 500 euro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.