La famiglia della Coupé da sogno cresce ancora

Mercedes-Benz S 400 4MATIC Coupé



 

Mercedes-Benz ha ampliato la gamma di modelli Classe S Coupé: fa il suo debutto S 400 4MATIC Coupé con 270 kW (367 CV) di potenza nominale ed un prezzo base di 99.990 euro. Con questa nuova vettura da sogno salgono complessivamente a sei le versioni della grande coupé sportiva: oltre a S 500 ed S 500 4MATIC, la gamma vanta, infatti, anche i modelli Mercedes-AMG S 63, S 63 4MATIC ed S 65.

Tutti i dati sono prezzi raccomandati non vincolanti per l’Italia, inclusa IVA e messa su strada.

La gamma di modelli della Classe S Coupé era costituita fino ad oggi dai modelli S 500, S 500 4MATIC e dai tre modelli AMG S 63, S 63 4MATIC ed S 65. A questi si aggiunge oggi un sesto modello, la S 400 4MATIC Coupé. Il V6 sviluppa 270 kW (367 CV) di potenza nominale per 500 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al sistema di trazione integrale 4MATIC di serie e al cambio automatico 7G-TRONIC PLUS.

La famiglia Classe S vanta attualmente sei membri: oltre alla versione Berlina con due varianti di passo, a Mercedes-Maybach Classe S ed a Mercedes-Maybach S 600 Pullman, ne fanno parte anche le versioni Coupé e Cabrio.

Nonostante il lancio sia avvenuto poco più di un anno fa, Classe S Coupé ha già ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo design mozzafiato. L’esclusiva due porte si è aggiudicata infatti l’iF product design award 2015 e l’Internet Auto Award 2014 (a livello europeo), l’Autonis Design Award assegnato dai lettori della rivista ‘auto, motor und sport’ ed il premio Vettura a trazione integrale dell’anno 2015 della rivista Auto Bild Allrad.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La famiglia della Coupé da sogno cresce ancora

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16711 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.