Tivoli – Annulla la volontà della sua compagna con droga e violenze, arrestato un 44enne

Maltrattamenti in famiglia, arrestato un cittadino polacco ad Acilia



Il DSM V, il manuale diagnostico dell’American Psychiatric Association, punto di riferimento per la comunità medica internazionale, definisce “, disturbo traumatico da stress in fase acuta” l’evidente evitamento dei ricordi legati ad una grave violenza subita.

Ed è così che gli specialisti del “centro per donne vittime di violenza e in difficoltà” di Guidonia, hanno definito lo stato di una ragazza che è stata li accompagnata dagli investigatori della Polizia di Stato dopo aver trovato il coraggio di denunciare le violenze subite da parte del suo compagno.

La vicenda è iniziata circa un anno prima. La ragazza, in fuga da una relazione violenta, conosce C.G., 44enne tiburtino, che, mascherando il suo vero temperamento, la accoglie nella sua abitazione. L’uomo la circonda di attenzioni ma contemporaneamente la isola dal resto dei suoi affetti, facendole altresì aumentare l’uso di sostanze stupefacenti, da lui stesso fornite. Tra i due nasce una relazione amorosa.

Quando la vittima era ormai succube e totalmente dipendente, l’uomo si è svelato per che ciò che realmente era, iniziando a picchiarla ed umiliarla al minimo pretesto. Quando la ragazza provava a ribellarsi, C.G. la poneva di fronte alle sue paure, lasciandola sola in aperta campagna, riuscendo così a far sopportare alla donna ogni tipo di violenza, compresa quella sessuale.

L’incubo per la ragazza è terminato alla fine di ottobre. Dopo una notte di violenze la donna è riuscita a fuggire.

Le indagini, svolte dagli agenti del commissariato di Tivoli diretto dalla dottoressa Maria Chiaramonte, aiutati anche nella stesura della denuncia dagli psicologi del centro antiviolenza “Le Lune” di Guidonia, hanno permesso di ricostruire nel dettaglio le violenze subite per più di un anno dalla ragazza.

Dagli accertamenti effettuati è altresì emerso che già in passato l’uomo era stato protagonista di fatti simili.

Raccolti tutti gli elementi è stata inviata una dettagliata informativa all’Autorità Giudiziaria che ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 44enne. Misura che è stata eseguita nella giornata di ieri dagli stessi investigatori del commissariato di Tivoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tivoli - Annulla la volontà della sua compagna con droga e violenze, arrestato un 44enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.