“Partita del Cuore – Un Calcio alle malattie”



Un’intera mattinata all’insegna della solidarietà. Domenica 27 dicembre – con inizio alle ore 9,15 – si terrà la manifestazione “Partita del Cuore – Un Calcio alle malattie” allo stadio “Giarrusso” di Quarto.

Ad organizzare l’evento è Parrocchia Santa Maria Libera Nos A Scandalis in collaborazione con la Virtus Social Quarto, la compagine sportiva sensibile ai temi del sociale e della solidarietà. L’intero costo del biglietto (5 euro) sarà devoluto all’Associazione A.m.a.m.i. (Associazione Mariana di Assistenza ai malati d’Italia) che si occupa di sostenere le spese ai malati indigenti che desiderano andare in pellegrinaggio a Lourdes.

Questo il programma: alle ore 9,15 apertura della giornata con l’esibizione della cantante quartese Deborah Carputo e inizio del torneo a cui partecipano le seguenti scuole calcio: Oratorio Divin Maestro, Fc Team Quarto San Castrese, Boys Quarto, Anfra Calcio, Alma Verde e Monteruscello Calcio. Segue l’intervento musicale del maestro Gianfranco Caliendo, co-autore del prossimo inno della Ssc Napoli, dal titolo “Amore Azzurro”, nonché colonna portante del gruppo Giardini dei Semplici. Presenta la giornalista Caterina Laita. Il canale Campi Flegrei realizzerà un servizio televisivo speciale sull’evento.

Alle ore 11:00 fischio d’inizio dell’amichevole tra la Virtus Social Quarto e una rappresentiva Quartese, composta da ex calciatori professionistici e addetti del settore. Al termine del match, esibizione canora conclusiva dell’Associazione Lorenzo Perosi e consegna delle coppe e medaglie alle squadre.

“Questo evento nasce per raccogliere fondi per l’associazione A.m.a.m.i. e per dare un segnale forte sull’importanza del donare e aiutare il prossimo – dice padre Antonio Petracca, parroco della Chiesa Santa Maria di Quarto – Con questa raccolta, ci poniamo l’obbiettivo, di dare l’opportunità ad alcuni giovani malati e che non ne hanno la possibilità, di vivere questa magnifica esperienza”.

Dichiara Nico Sarantaro, presidente della Virtus Social Quarto: “La nostra speranza è quella che tutti noi possiamo aiutare e sostenere questa associazione e il grande lavoro che fanno. La Virtus è soprattutto questo, il sociale prima dello sport”.

È possibile acquistare il biglietto direttamente allo Stadio oppure rivolgendosi a questo numero: 3401081994.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Partita del Cuore - Un Calcio alle malattie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27674 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.