Formia – Al Cisternone un presepe sott’acqua. Dal 23 dicembre al 6 gennaio



Luci, chiaroscuri, la natalità che prende forma nel magico flusso della storia. Dal 23 dicembre al 6 gennaio il Cisternone romano ospita “Il Presepe in cisterna”, intervento artistico a cura della cooperativa sociale “Cicerone”. Il progetto fa parte del calendario di eventi promosso dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.

Un presepe realizzato sotto il livello dell’acqua, costruito interamente tra le navate di questo straordinario monumento di ingegneria idraulica romana risalente al I secolo a.C. La struttura subacquea è realizzata con mattoni di tufo e terracotta. Per ragioni di stabilità, accoglie dieci personaggi alti 50 centimetri che sono il simbolo della tradizionale scena presepiale.

La Coop Sociale “Cicerone” opera dal 1989 nel campo sociale occupandosi di integrazione socio-lavorativa, di servizi educativi e socio-assistenziali, oltre che di promozione sociale, culturale e ricreativa.

Il presepe sarà visitabile ogni giorno dalle ore 16.30 alle 19.30. Visite ogni 30 minuti, l’ultima alle ore 19. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Al Cisternone un presepe sott’acqua. Dal 23 dicembre al 6 gennaio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.