Fiumicino – Velli: “Servizi e disservizi, Fregene resterà senza delegazione comunale?”

M5S fiumicino



[su_quote]

Durante i primi giorni di dicembre, la delegazione comunale di Fregene, via Loano 11, è stata chiusa senza preavviso e senza indicazione sui tempi di riapertura. In mancanza di informazioni certe ed ufficiali da parte del Comune, apprendiamo da fonti di stampa che la sede sarebbe stata chiusa per mancato pagamento di utenze relative alla fornitura del servizio idrico per un ammontare pari a circa 20.000 euro.

Riteniamo che le ombre relative alle bollette insolute nonché la mancanza di trasparenza da parte del Comune di Fiumicino in merito a questa vicenda, richiedano un approfondimento e che il Sindaco e i suoi Assessori procedano immediatamente a far chiarezza sui tempi di riapertura della delegazione di Fregene. In base all’art. 17 del D.Lgs 267/00, le circoscrizioni comunali di decentramento sono obbligatorie per comuni con abitanti superiori a 100.000 e facoltative per comuni con un numero di abitanti compresi tra i 30.000 e i 100.000, come nel caso del Comune di Fiumicino, ciò nonostante, l’anagrafe in discorso è ritenuta da tutti i cittadini locali fondamentale in un’ottica di decentramento amministrativo.

Pertanto il MoVimento5Stelle ha presentato una interrogazione per avere informazioni dettagliate in merito all’immobile presso cui è ubicata la delegazione, alla intestazione delle utenze, e soprattutto in merito alle tempistiche di riapertura della delegazione di Fregene e, più in generale, alla volontà da parte del Comune di Fiumicino di continuare a mantenere aperto il distaccamento di via Loano magari anche ampliandone l’efficienza e i servizi erogabili a partire dall’anno prossimo.

[/su_quote]

Fabiola Velli

Portavoce m5sFiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Velli: "Servizi e disservizi, Fregene resterà senza delegazione comunale?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.