Roccagorga – Contrasto alle truffe agli anziani, arrestata una donna



Il 20 dicembre 2015, alle ore 08:30, i militari della Stazione di n Priolo Gargallo (sr), in collaborazione con quelli della Compagnia Carabinieri di Terracina, hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’ ordinanza cautelare emessa da ufficio GIP del Tribunale di Latina, una donna F.A.  27 enne di Grosseto, indagata per i reati di sostituzione di persona e furto in abitazione, aggravati.

I fatti per i quali si procede, si sono verificati a Roccagorga, il 10 novembre scorso,  allorquando la predetta, qualificandosi come sedicente medico INPS, si era introdotta all’interno dell’appartamento di un 82enne del luogo e, dietro il pretesto di procedere a verifiche su medicinali prescrittigli, approfittando delle sue condizioni di inferiorità fisica e psichica, dopo averlo distratto con la scusa di sottoporlo a visita medica, gli sottraeva la somma contante di 200,00 euro  riposta in camera letto, dandosi a repentina fuga all’arrivo di un parente della vittima. Le contestuali attività investigative svolte dall’Arma di Terracina, consentivano di addivenire all’identificazione della truffatrice, segnalando il tutto all’Autorità Giudiziaria che, disponeva il suddetto provvedimento cautelare.

L’arrestata si trova ora sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roccagorga - Contrasto alle truffe agli anziani, arrestata una donna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.