Emilio Fede: “Io perseguitato dai ragazzini, bisogna vietare facebook ai minori di 16 anni”



Emilio Fede ne è convinto. Bisogna vietare l’utilizzo di Facebook ai ragazzini con età inferiore ai sedici anni. L’ex direttore del Tg4 ne ha parlato su Radio Cusano Campus, la radio dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it) ,  intervenendo nel programma ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Negli ultimi giorni Emilio Fede è tornato ad essere bersaglio di scherzi telefonici e minacce: “Questa è una situazione tragicomica e pericolosa. Parliamo di una cosa seria. La maggioranza dei ragazzi sono per bene ma devono stare attenti a non farsi coinvolgere in gruppi che praticano violenza e delinquenza. E’ opportuna la norma che proibisca Facebook ai minori di sedici anni. Vi assicuro che quello che sto subendo è assurdo. I minori di sedici anni su Facebook fanno danni. Io ho subito in tre giorni 3600 e telefonate”.

Emilio Fede è un fiume in piena: “I loro giochi su Facebook sono terrificanti. Ragazzini di quattordici anni  in certi gruppi su Facebook si scatenano. Odiano il Papa, scrivono cose orribili. Questi sono gruppi pericolosi, dentro ci sono frasi e minacce irripetibili. Si mandano messaggi tipo ‘i bambini col tumore fanno schifo’, si augurano che i marò vengano uccisi e fatti a pezzi. C’è una violenza verbale terrificante. Spero che presto se ne occupi la giustizia. Bisogna proibire l’utilizzo di Facebook ai minori di sedici anni”.

Emilio Fede racconta le minacce subite: “Loro si mettono d’accordo per prendermi di mira su alcuni gruppi Facebook. Mi dicono che mi uccidono se non entro a far parte del gruppo, mi dicono che mi mandano gente sotto casa, dicono che metteranno delle bombe in Vaticano, che il Papa deve morire. Sono smargiassate di ragazzini imbecilli che purtroppo già a quattordici anni fa già uso di sostanze. Sono drogati, sicuramente. Quando parlano ragazzi e ragazze usano un turpiloquio pazzesco. E quando dicono che mi ammazzeranno si vantano”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emilio Fede: "Io perseguitato dai ragazzini, bisogna vietare facebook ai minori di 16 anni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.