Ronciglione – Prosegue il natale ronciglionese con appuntamenti per grandi e bambini



Prosegue il Natale ronciglionese con appuntamenti dedicati a grandi e bambini. Lunedì 21 dicembre, alle ore 16.30, presso la sede del Centro Polivalente Città di Ronciglione di via Solferino, si terrà la tradizionale tombolata tra nonni e nipoti. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale ed effettuare il tesseramento presso il Centro.
Nella giornata di martedì 22 dicembre l’Amministrazione comunale organizza, invece, il consueto scambio di auguri con la cittadinanza e le associazioni, alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune.

Il week end appena trascorso ha offerto ai cittadini una vasta gamma di eventi, dall’arte, alla storia, passando per il teatro e la musica.

Il Villaggio di Babbo Natale ha ufficialmente aperto i battenti in piazza del Comune ed i più piccoli hanno avuto l’occasione di consegnare le proprie letterine direttamente al vecchietto barbuto vestito di rosso, tra giochi ed attività a loro dedicate. Successo e partecipazione anche all’inaugurazione del Museo della Ferriera Vecchia, in via delle Cartiere, lo scorso sabato 19 dicembre. Tanti i ronciglionesi accorsi ad ammirare uno dei luoghi simbolo della storia della città, aperto ogni fine settimana e durante le festività.

La giornata del sabato è proseguita con il concerto di flauto e pianoforte presso la chiesa di S. Sebastiano, promosso dall’Istituzione Musicale “Sandro Verzari” di Ronciglione, all’interno della stagione cameristica. Un vero successo di pubblico e tanti applausi per i due musicisti protagonisti, Alessia Valentini ed Antonello Maio.

Un Natale ricco di regali per la comunità ronciglionese, che è tornata a godere di un’opera preziosa conservata nella chiesa di Santa Maria della Provvidenza. Si tratta dell’affresco risalente al 1742 raffigurante la Madonna della Provvidenza, completamente restaurato a spese di una famiglia del paese, rimasta volutamente anonima a seguito del generoso gesto. L’affresco è stato presentato al pubblico nella giornata di ieri, domenica 20 dicembre, durante l’evento promosso dall’Associazione Culturale Mariangela Virgili.

La serata è trascorsa invece all’insegna del teatro, con lo spettacolo “Luci ad intermittenza”, andato in scena al teatro comunale Ettore Petrolini. Interpreti due giovani attori del viterbese, il sutrino Manuele Pica ed il ronciglionese Remo Stella, che hanno incantato il pubblico presente emozionando e facendo riflettere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - Prosegue il natale ronciglionese con appuntamenti per grandi e bambini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.