Milano batte Roma per qualità della vita. Ecco la classifica de Il Sole 24 Ore

Le guglie del Duomo di Milano venerdì 15 luglio 2011 si trasformano in teatro per ospitare il debutto dei 'Lombardi alla prima crociata' in forma di concerto con un cast diretto da Lorenzo Coladonato in cui spicca il basso Ruggero Raimondi. L'opera (che sarà replicata lunedì, sempre alle 21,30) fa parte degli eventi di Vivilduomo, organizzati dalla Veneranda Fabbrica per finanziare i restauri della cattedrale. I soldi raccolti serviranno per il restauro della guglia maggiore su cui poggia la Madonnina.ANSA



Milano batte Roma. Nella capitale ‘morale’ si vive meglio, e di molto. E’ quanto emerge dalla classifica annuale sulla ‘Qualità della vita’ del Sole 24 Ore pubblicata oggi e arrivata alla 26esima edizione.

Milano compie un notevole balzo in avanti e passa dall’ottavo posto del 2014 al secondo (prima è Bolzano); Roma invece scende al 16esimo posto, perdendo quattro posti in un anno.

Nei primi dieci posti della classifica, oltre alla Lombardia con Milano e Sondrio, c’è anche la Toscana con il capoluogo Firenze che mette a segno un notevole miglioramento, salendo al quarto posto dal 16esimo del 2014.

Nella parte finale si concentrano invece le province del Mezzogiorno, con Reggio Calabria sull’ultimo gradino, Vibo Valentia al penultimo e poco distante Messina.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milano batte Roma per qualità della vita. Ecco la classifica de Il Sole 24 Ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.