Centro Storico – In tre giorni arrestate 15 persone per furto



Nel corso dei quotidiani servizi preventivi, anche a bordo dei mezzi pubblici, negli ultimi tre giorni, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Roma Centro hanno arrestato per furto 15 persone e ne hanno denunciate 2, tra i 15 e i 44 anni, per la maggior parte stranieri, con precedenti.

In distinti episodi, i Carabinieri del Comando di Piazza Venezia hanno arrestato un cittadino romeno che  sull’autobus di linea 64 ha tentato di rubare il portafogli ad un turista dell’Honduras di 56 anni.  Sull’autobus di linea 85, gli stessi militari hanno bloccato e arrestato 2 cittadini romeni, che avevano rubato il telefonino cellulare ad un cittadino del Bangladesh di 36 anni. Sulla linea “A” della metropolitana, alla fermata di Piazza di Spagna, i Carabinieri hanno arrestato una nomade che aveva rubato il portafogli dalle tasche dei pantaloni di un turista palermitano di 65 anni.

All’interno di un negozio del Forum di Roma Termini, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un cittadino moldavo subito dopo aver rubato 2 giubbini, del valore di 500 euro, rimuovendo le placche antitaccheggio.

In un negozio di via Borgognona, i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato 3 giovani nomadi del campo di via di Salone, dopo aver rubato del denaro dalla borsa di una turista degli Emirati Arabi di 30 anni. All’interno di un fastfood di Piazza di Spagna, gli stessi militari hanno arrestato 2 cittadini marocchini che avevano appena rubato la borsa di una ragazza romana di 25 anni.

I Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto hanno arrestato un cittadino romeno di 38 anni che all’interno della linea “A” della metropolitana, alla fermata di Termini, aveva borseggiato una turista francese di 65 anni.

Due cittadini peruviani sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, in un locale di via Giolitti, doveavevano rubato lo smartphone ad una ragazza dell’Ecuador.  Gli stessi militari hanno denunciato due nomadi minorenni che alla fermata della metropolitana Repubblica avevano rubato il portafogli ad un turista. I due minorenni sono stati poi affidati ad un centro di prima accoglienza del Comune di Roma.

Infine, in via del Corso, i Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto hanno arrestato due uomini romeni che sull’autobus di linea “85” avevano rubato dalle tasche dei pantaloni di un turista 140 euro in contanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - In tre giorni arrestate 15 persone per furto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.