Aprilia – Il Consiglio Comunale approva il Regolamento del Corpo di Polizia Locale



Si sono conclusi alle 20 di ieri i lavori del Consiglio Comunale convocato alle ore 15.30 dal Presidente Bruno Di Marcantonio, dopo l’esaurimento dei punti all’ordine del giorno.

Al termine della seduta è stato votato all’unanimità il nuovo Regolamento del Corpo della Polizia Locale, già in precedenza licenziato favorevolmente qualche giorno prima dalla IV Commissione Affari Generali.

L’atto normativo ora adottato va a sostituire quello del 1997 che non prevedeva, tra l’altro, una gerarchia completa di gradi gerarchici. Viene introdotta anche la possibilità per i privati di ricorrere al servizio di Polizia Locale purché la richiesta abbia attinenza con la tutela degli interri pubblici. A tal fine, la Giunta Comunale con apposita Deliberazione autorizza e stabilisce la tipologia e le tariffe dei relativi servizi e il personale impegnato in servizi resi a privati, svolti al di fuori dell’orario ordinario di lavoro, sarà retribuito con il compenso previsto per lo straordinario, mentre il 50% delle somme corrisposte dai privati, al netto di tutti i costi, costituirà economia di bilancio.

Il Sindaco Antonio Terra ha espresso soddisfazione per l’approvazione unanime del Regolamento che mira a rendere più efficiente il servizio di Polizia Locale reso alla cittadinanza, e che garantisce crescita professionale al personale dipendente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Il Consiglio Comunale approva il Regolamento del Corpo di Polizia Locale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.