Torvaianica – Volontari di CasaPound riqualificano parco con pista ciclabile in via Don Luigi Sturzo



Ennesima opera di riqualificazione da parte dei volontari di CasaPound Italia Pomezia a Torvaianica. Questa volta è il parco per bambini e la pista ciclabile in via Don Luigi Sturzo ad essere ripulita e riconsegnata ai cittadini di Torvaianica.

“Quello che abbiamo trovato oggi – afferma in una nota il referente di CPI Pomezia, Andrea Cincotta – è sì uno spazio verde, ma completamente abbandonato, con un parco giochi per bambini ormai nascosto tra l’erba alta e rifiuti ovunque. Purtroppo – segue la nota – siamo ormai abituati durante ogni nostro intervento di riqualificazione, a trovarci di fronte a situazioni di notevole degrado ed oggi purtroppo non è stata fatta eccezione.”

“La pista ciclabile – spiega Cincotta – è in gran parte inagibile con voragini e transenne ovunque e quindi inutilizzabile. Solo poco tempo fa il sindaco Fucci disse di aver trovato diverse centinaia di euro per finanziarne una completamente nuova, mettendo quindi definitivamente da parte quella esistente buttando quei soldi già spesi per quella realizzata”.

“La nostra azione – continua Cincotta –  darà sicuramente maggiore possibilità di vivere il parco, ai più grandi così come ai bambini, ma è chiaro che si chiede all’amministrazione pometina una risposta da subito, su tutto il territorio. Il progetto “Torvaianica Rinasce”- conclude la nota – seppur interessante richiede comunque del tempo per la sua realizzazione, mentre noi come i cittadini del territorio chiediamo interventi immediati, con lo sgombero di tutti gli insediamenti abusivi da noi denunciati sul territorio di Torvaianica ed una maggiore cura e sorveglianza per quelle zone che ad oggi vivono una evidente situazione di degrado ridonando dignità e sicurezza per chi le vive quotidianamente”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica - Volontari di CasaPound riqualificano parco con pista ciclabile in via Don Luigi Sturzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.