Rieti – In servizio il nuovo aspiratore elettrico per la pulizia del centro storico



 

Il sindaco Simone Petrangeli, insieme al vicepresidente di Asm Spa, Elena Leonardi, e al consigliere di amministrazione, Maurizio Camerini, ha presentato questa mattina in piazza Vittorio Emanuele II il nuovo mezzo elettrico per la pulizia urbana del centro storico.

Si tratta di un aspiratore di rifiuti Glutton, molto maneggevole e autoportante, capace di aspirare tutti i tipi di rifiuti leggeri (carta, cartone, pacchetti di sigarette e mozziconi, lattine e bottiglie in vetro, plastica o metallo, escrementi di animali, foglie secche, rifiuti incastrati nelle siepi alberate, residui di potatura, trucioli di acciaio o alluminio etc). Glutton è indispensabile per la pulizia di marciapiedi, piazze, parchi, zone alberate, mercati e ovunque sia impossibile intervenire con altri mezzi. L’aspiratore ha un’autonomia di circa 12 ore e non rilascia polveri nell’atmosfera in quanto è dotato di un motore elettrico.

“Oggi abbiamo messo in funzione il primo aspiratore elettrico – ha dichiarato il sindaco Petrangeli – che sarà impiegato dagli operatori di Asm per lo spazzamento manuale della città. E’ un’attrezzatura moderna, innovativa e molto efficiente che andrà a sostituire gli strumenti tradizionali. Asm e Comune di Rieti sono impegnati in prima linea per il decoro e la pulizia, naturalmente con la collaborazione dei cittadini per una città più bella e vivibile”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - In servizio il nuovo aspiratore elettrico per la pulizia del centro storico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.