Rocca di Papa – Sabato la festa dei presepi e della solidarietà



 

Sabato 19 dicembre a partire dalle ore 15 presso piazza Vecchia si terrà la “Festa dei Presepi”, iniziativa della Pro Loco che animerà il borgo di Rocca di Papa, in omaggio alle realizzazioni presepiali eseguite dai cittadini e dalle associazioni locali, nelle caratteristiche cantine di via della Cava.

L’iniziativa voluta dalla Pro Loco cittadina, che ha impreziosito il Centro Storico, ha già riscosso molto entusiasmo e già molti sono stati i visitatori dei presepi di Rocca di Papa.

Durante l’evento sarà consegnato un riconoscimento a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa: Rocca Bike, Laboratorio Centro Storico, Pro Esso, Aurora 2000, fratelli Castri Francesco e Fabrizio, gruppo famiglie Rocca di Papa, Giorgio Serafini, Gruppo Archeologico Latino, Sandra di Gianmarco e Sefeter Rolf, e a tutti i proprietari delle cantine messe a disposizione.

Alla festa, che vuole essere un momento di incontro e serena condivisione, prenderanno parte anche i giovani calciatori della Asd Nuova Canarini di Rocca di Papa. Nell’occasione, i vertici della società riceveranno dalla Confraternita Santissimo Sacramento un defibrillatore, impreziosendo l’atmosfera natalizia con la solidarietà e i valori di uno sport sano.

“Speriamo in un’ampia partecipazione – dicono dalla scuola calcio – perché abbiamo scelto proprio il cuore del paese  per la cerimonia di consegna del nuovo BLSD per i nostri ragazzi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Sabato la festa dei presepi e della solidarietà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.