Ostia – Presentato il libro di Pino Rampolla, “Ostia Rido”



 

È stato presentato ieri nella sede di Anffas Ostia Onlus il libro di Pino Rampolla, ‘Ostia Rido’. Tantissimi gli ospiti che hanno ricordato il cinquantennale della carriera di uno dei fotografi più importanti del panorama giornalistico italiano, tra i quali Gianni Maritati, giornalista del TG1 Rai Cultura.

“Quando ho conosciuto Anffas Ostia me ne sono immediatamente innamorato – dice Pino Rampolla -. Ho visto gli operatori in azione, i ragazzi, i volontari: un’emozione unica. Per questo ho deciso di presentare qui il mio libro. Mi piace l’idea di far conoscere questa associazione che fa tanto per il territorio. In futuro faremo sicuramente qualche altra cosa insieme. L’amore che si respira lì è qualcosa di speciale”.

Il volume di 112 pagine è uno spaccato fotografico, divertente ma mai banale su Ostia, sui suoi pregi e difetti

“Le foto contenute nel libro – ha sottolineato Gianni Maritati – strappano sempre un sorriso, una risata, fresca e liberatoria che aiuta non a dimenticare ma a sdrammatizzare il presente”.

“Sono felicissima e ringrazio Pino Rampolla per aver scelto Anffas Ostia. Il fatto che abbia voluto presentare qui la sua ultima fatica e festeggiare insieme il cinquantennale della sua lunghissima carriera è un motivo di orgoglio per la nostra associazione – sottolinea il presidente di Anffas Ostia Onlus, Ilde Plateroti -. È stato un onore ospitare lui e tantissimi amici. Il libro è l’ennesimo capolavoro di un professionista che ormai non ha più bisogno di presentazione”.

Il volume oltre alla prefazione di Gianni Maritati contiene le testimonianza di Gianni Sepe, storico direttore del Giornale di Ostia, Alberto Tabbì e Mario Tidei.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Presentato il libro di Pino Rampolla, "Ostia Rido"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.