Maccarese – Sversamento cherosene, Opposizione: “Che fine hanno fatto i sistemi antisversamento?”



 

[su_quote]

L’ennesimo sversamento di cherosene a Maccarese, denunciato dai residenti della zona, è la testimonianza del totale disinteresse di un’amministrazione che un anno fa prometteva tolleranza zero e dopo oltre 12 mesi non è riuscita a ottenere nessuna delle richieste dell’opposizione, poi fatte proprie da Montino: installazione di moderni sistemi che evitino questi continui disastri e dati sull’inquinamento ambientale.

Sono mesi che chiediamo al sindaco di rendere note (sempre che ci siano) le analisi di Arpa Lazio e Asl Roma D e gli impatti ambientali del cherosene. Il continuo rinvio e rimpallo di competenze e il lassismo su questa vicenda non sono incoraggianti. Dopo ogni disastro, sempre lo stesso film: annunci, promesse, buone intenzioni poi costantemente disattese. Il sindaco Montino, magari lo ha dimenticato, tra le sue mansioni ha la responsabilità della salute pubblica dei cittadini di questo Comune.

Quindi pretenda, a costo di denunciare tutto e tutti, ciò che aveva promesso: dati sull’inquinamento ambientale, dati sui processi di bonifica delle aree e sistemi che evitino i continui sversamenti.

[/su_quote]

 

Lo dichiarano i consiglieri comunali Giuseppe Picciano, Roberto Merlini, William De Vecchis e Mauro Gonnelli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese - Sversamento cherosene, Opposizione: "Che fine hanno fatto i sistemi antisversamento?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.