Lavoro: Codacons e Cia presentano calendario sul caporalato



Il calendario 2016 del Codacons è dedicato quest’anno al tema del caporalato, un fenomeno in preoccupante ascesa in Italia che coinvolge non solo immigrati stranieri, ma gli stessi cittadini italiani, sfruttati e sottopagati.
L’associazione dei consumatori, in collaborazione con la Cia – Confederazione Italiana Agricoltori, presenterà giovedì 17 dicembre alle ore 12 a Roma il calendario realizzato dalla nota fotografa Tiziana Luxardo: 12 scatti di denuncia che attraverso l’arte delle immagini evidenziano lo sfruttamento del lavoro e la violenza fisica e psicologica cui sono sottoposte le vittime del caporalato. Un fenomeno illegale ancora irrisolto in Italia, che Codacons e Cia tornano a denunciare attraverso questo calendario 2016, per ridare dignità alle vittime e perché l’attenzione su queste gravi situazioni sia sempre alta e vigile.
Il calendario verrà presentato giovedì 17 dicembre alle ore 12 a Roma presso lo Stadio di Domiziano – Via di Tor Sanguigna 3. Durante l’incontro il Codacons illustrerà le proposte di modifica alla legge sul caporalato all’esame del Parlamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lavoro: Codacons e Cia presentano calendario sul caporalato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27796 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.