Formia – Via Lavanga e via Cassio, venerdì notte intervento di pulizia straordinaria

Servizi di pulizia straordinaria



Nel corso della notte di venerdì 18 dicembre la “Formia Rifiuti Zero” eseguirà un’attività di pulizia straordinaria in via Lavanga e in via Cassio n. 2 (parcheggio pendolari). L’intervento, effettuato con l’ausilio di mezzi meccanici e lavastrade, richiederà l’applicazione del divieto di sosta in via Lavanga dalle ore 04:00 alle ore 09:00 e in via Cassio n. 2 dalle ore 06:00 alle ore 12:00.

Al fine di limitare i disagi, l’Amministrazione comunale ha disposto l’apertura notturna del multipiano “Aldo Moro” e del parcheggio interrato di Largo Paone, all’interno dei quali, ricordiamo, è valido l’abbonamento.

“Via Lavanga è una sezione dell’Appia antica e ha grandi potenzialità turistiche finora poco considerate – è il commento dell’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano -. Il problema principale rimane il traffico e la sosta che nell’ecosistema viario rendono difficile lo sviluppo commerciale e la stessa pulizia delle strade con mezzi meccanici. Nel piano del traffico prevediamo di istituire una ZTL condivisa con i commercianti, il superamento della sosta con realizzazione del marciapiede e l’istituzione di una zona 30, con applicazione del limite di velocità di 30 km/h”.

“Quanto alla pulizia di questa e di altre zone della città – spiega invece l’Amministratore unico della Formia Rifiuti Zero Raphael Rossi – il piano di spazzamento e diserbo della FRZ è pronto ed entrerà in azione dal 2016. Ci sarà un calendario per ogni strada con indicazione dei giorni di pulizia e divieto di sosta. Stiamo studiando anche una App che, tramite smartphone, fornirà queste e diverse altre informazioni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Via Lavanga e via Cassio, venerdì notte intervento di pulizia straordinaria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.