Case dell’acqua a Pomezia e Torvaianica, inaugurazione domenica 20 dicembre



 

Saranno inaugurate domenica 20 dicembre prossimo le due case dell’acqua installate a Pomezia in piazza San Benedetto da Norcia e a Torvaianica in piazza Italia.

Le strutture, che erogano acqua di acquedotto filtrata e refrigerata, saranno a disposizione della cittadinanza per l’acquisto di acqua liscia, al costo di 4 centesimi al litro, e gassata, per 4,5 centesimi al litro. I cittadini potranno usufruire del servizio dotandosi di una tessera prepagata in vendita presso le attività commerciali della Città (vedi elenco sotto) e rifornendo bottiglie da 1 e 2 litri. Verranno inoltre istallati totem per la ricarica delle tessere.

“Siamo orgogliosi di inaugurare questo servizio – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Con le case dell’acqua mettiamo a disposizione della cittadinanza un’acqua migliore perché più controllata, a un prezzo bassissimo (25 litri di acqua per 1 euro). Investiamo inoltre sulla riduzione degli imballaggi in plastica, e quindi dei rifiuti. Il tutto a costo zero per l’Ente”.

“Pomezia continua a trasformarsi e a crescere – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Non solo stiamo continuando a portare acqua potabile nelle case dei nostri concittadini, ma con questa ulteriore possibilità innalziamo il livello di servizi che riserviamo loro. Con le case dell’acqua la nostra Amministrazione intende promuovere l’uso dell’acqua pubblica di acquedotto, fornendo un servizio di qualità a un costo bassissimo, e incentivando la cittadinanza alla riduzione dei rifiuti”.

L’appuntamento è per domenica 20 dicembre alle ore 10.00 in piazza Italia a Torvaianica e alle ore 11.00 in piazza San Benedetto a Pomezia.

POMEZIA

Bar Pasticceria “Fratelli Mazza”

Piazza San Benedetto da Norcia, 31

Aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:00 (tranne la domenica)

Bar L’Incontro

Via Salvo D’Acquisto, 60

Aperto tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00

TORVAIANICA

Supermercato Todis

Piazza Italia, 24

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 (la domenica pomeriggio rimane chiuso nei mesi invernali)

Bar Sayonara

Piazza Ungheria, 7

Aperto tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00 (tranne il giovedì pomeriggio)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Case dell’acqua a Pomezia e Torvaianica, inaugurazione domenica 20 dicembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.